News

pubblicata ore

1.   Novità cin e altri obblighi previsti ex d.l. 145/2023 per locazioni turistiche e brevi

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso dell’entrata in funzione della Banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche (BDSR) e del portale telematico del Ministero del turismo per l'assegnazione del Cin.

Quindi a partire da oggi scattano i 60 giorni di tempo per adeguarsi a tutte le disposizioni contenute nell'art. 13-ter del d.l. 145/2023, come espressamente previsto dallo stesso al comma 15: “Le disposizioni del presente articolo si applicano a decorrere dal sessantesimo giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell'avviso attestante l'entrata in funzione della banca dati nazionale e del portale telematico del Ministero del turismo per l'assegnazione del Cin”.

Al seguente link è disponibile il comunicato stampa del Ministero contenente recapiti ai quali chiedere informazioni di carattere generale e assistenza nella procedura telematica di richiesta del Cin: www.ministeroturismo.gov.it/cin-pubblicato-lavviso-di-entrata-in-funzione-della-banca-dati-strutture-ricettive-e-del-portale-telematico-per-lassegnazione-del-codice/.

2.  corso aggiornamento amministratori condominio

E’ possibile ancora iscriversi contattando la segreteria dell’Associazione.

Sarà tenuto, nei giorni 1,2,3 ottobre e come di consueto si avrà una sessione a Cortina d’Ampezzo il giorno 1 che si ripeterà a Belluno il giorno 2. Una sessione con tutti i partecipanti e l’esame finale si terrà il giorno 3 a Belluno presso la sala del Collegio Geometri.

Programma 10° corso aggiornamento amministratori

3.  convegno gesticond

Si terrà il 13 settembre 2024 presso la sala Luciani del Seminario Gregoriano di Belluno il convegno “LA PREVENZIONE SISMICA DEGLI IMMOBILI” organizzata da Gesticond.

Locandina Gesticon