Assistenza nelle controversie tra locatori e inquilini
Il vostro inquilino non rispetta il contratto? Avete dei dubbi su chi debba pagare le spese ordinarie o straordinarie? Avete bisogno di chiarimenti in merito a contratti e contributi per colf e portieri? Il nostro servizio di consulenza sindacale interviene in materia di rapporti con gli inquilini e/o con i dipendenti dei proprietari di fabbricati (colf, portieri, addetti pulizie).
I nostri esperti possono supportare l’associato – qualora vi siano conflittualità – nelle varie fasi del rapporto di locazione, dalla firma del contratto alla sua risoluzione, sino alla tutela nei confronti di eventuali azioni vessatorie. Sono inoltre in grado di aiutare le parti interessate attraverso la Commissione di conciliazione formata da un rappresentate della proprietà (Confedilizia) ed un rappresentante dell’inquilinato (Sunia, Sicet, Uniat) a raggiungere, in caso di controversia, un componimento amichevole fra locatore e conduttore.
Accedere al servizio di conciliazione per le controversie di natura locatizia è molto semplice. Basta recarsi presso l’Associazione territoriale e compilare l’apposita domanda, indicando il motivo della controversia e il soggetto nei confronti del quale si vuole avviare la procedura.
Maggiori informazioni sui tempi e le modalità di intervento le troverete presso la nostra sede a Belluno. Contattateci per fissare un appuntamento.